mercoledì 9 dicembre 2015

IL FESTIVAL DEL CUORE PER CITTADELLA CIELO DI CHIARA AMIRANTE

 Sala gremita a Spazio Novecento per la settima edizione del Festival del Cuore, il charity event ideato e organizzato da Andrea Di Maso con il supporto di Segnalet e Cuore Nazionale e delle aziende che da sempre sostengono questa iniziativa: Bricofer e Citra Vini. 

La solidarietà si colora di tricolore. Ed ecco le luci bianche rosse e verdi della sala, i nastri della mise en place e l'ovolotta di bufala con pomodoro confit e basilico croccante. Il gala dinner - curato da Valentina Picca Bianchi - si è ispirato ai prodotti del territorio rigorosamente Made in Italy anche nei colori. A calamitare l'attenzione degli ospiti le splendide performance degli artisti di Artefatti Stilts diretti da Miriam Abutori e gli artisti di Fragola Company: il corpo di ballo capitanato da Livia Gianorio e Gianni Wers - reduci dal successo di "Tale e quale show" - e le note di Felice, hit di Vincenzo Capua. Sempre presente la raffinata atmosfera creata dalla musica di Margherita Ramacciotti. Anche quest'anno i tanti amici di Andrea Di Maso, idea maker e promotore dell'evento, non hanno fatto mancare il loro sostegno. 

Il giudice Antonio Marini, la ex tennista Mara Santangelo, l'attrice Yuliya Mayarchuk, il presidente della commissione antidoping del ministero della salute Pino Capua, solo per citarne alcuni. Ed inoltre il saluto di Gianni Letta, presidente onorario di Cuore Nazionale e di Armando Forgione, dirigente generale della Polizia di Stato e direttore ufficio ordine pubblico al Viminale. Tra i lotti dell'asta di beneficenza anche la maglia del campionato del mondo di rugby autografata da tutti i giocatori e consegnata da Claudio Gaudiello, ex atleta della nazionale italiana di rugby ed ora direttore sportivo delle Fiamme Oro Rugby. Il clou della serata: tutti gli artisti sul palco per consegnare l'assegno per Cittadella Cielo a Chiara Amirante

Foto e comunicato Marco Nardo