lunedì 18 aprile 2016

INCREATIVITY Arredo e design made in Italydal Salone del Mobile 2016- Roma


espongono

ABIMIS, SABA, KARMAN, MDF Italia

Show coocking a cura dello Chef Massimo Malantrucco

Installazioni artistiche a curadi Paola Romano

Giovedì 21Aprile 2016
dalle ore 17.00 alle ore 21.00

LAB87-AREA - Via Tommaso Grossi, 4/6
 (angolo Via Labicana)

ROMA


Abimis, Saba, Karman, Mdf Italia, quattro aziende italiane leader nel settore dell’arredamento e del design sono ospiti - dopo la recente esposizione al Salone del Mobile Milano 2016-dei nuovi spazi espositivi di LAB87, l’elegante conceptstoreLAB87AREAsituato nel centro di Roma, affacciato sul Colosseo, dedicato alla creatività e design made in Italy.
Grande inaugurazionesu invito, della seconda prestigiosa sede romana- a due passi dalla storica sede, LAB87INTERNI- ideata da Alvaro e Matteo Cagiotti, padre e figlio, dove poter ammirare il genio e la creatività italiana.

L’happening dal titolo “INCREATIVITY” si terrà Giovedì21 Aprile 2016 - dalle ore 17.00 alle ore 21.00-nellanuovissima sede posta su due livelli inVia Tommaso Grossi 4/6 (angolo Via Labicana), nella quale è allestito un articolato percorso espositivo dove ritrovare la qualità, la ricercatezza, la varietà di materiali diversi e la fantasia di architetti, artisti e designer di fama internazionale.


La vera novità dell'azienda” – spiegano i titolari – “sta nella possibilità per il committente di costruire su misura la casa dei propri sogni, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dall’arredo all’illuminazione, dall’Arte all’Artigianato. Con l'apertura di questo nuovo spazio, vogliamo dare la possibilità al committente e progettisti di conoscere e provare i prodotti selezionati per loro”.

  


L’ambientazione apre conlanuovacollezioneSABA di divani e poltronedall’eleganzaretrò: New York Suite,firmataSergio Bicego,costituita da un'anima contemporanea e da uno spirito senza tempo, riprende l'agile silhouettechecaratterizzal’intera gamma conrifinituresartoriali. La trapuntatura dei cuscini ammicca a un'eleganza vintage e cede alla tentazione della nostalgia per tratteggiare il design del futuro. Allo stesso tempo, l'allure metropolitana viene esaltata dallasagomaesagonale, poggiata su  piedinisottili in tondino di acciaio.

Si prosegue conEGO e ATELIER di ABIMIS, realizzate totalmente in acciaio inox AISI 304 per garantire un'altissima resa estetica e qualità tecniche di lavorazione superiori, massima resistenza e igienicità.In particolare, la EGO,disegnata dall'architetto Torsello, sviluppata attraverso l'interazione tra il cuoco, il designer e l'artigiano dell'acciaio.Inoltre, questo programma, è caratterizzato da un'estetica stondata con la particolare configurazione delle ante a filo. Con la cucinaABIMIS, in occasione dell’inaugurazione, lo Chef Massimo Malantrucco, si esibisce in un originale show cooking con prodotti italiani.

I nuovi spazi di LAB87 sono illuminati daKARMAN, altra importante azienda italianache si occupa della progettazione e realizzazione di lampade per illuminazione in indoor e outdoor. Lampade dallaforte identità basata su una tipologia di illuminazione realizzata con materiali di vario tipo, dalle linee morbide ed aggraziate, dallo stile originale, senza tempo ed estremamente riconoscibile. KARMAN presenta la linea di illuminazione Norma M, disegnata da Edmondo Testaguzza,sospensione dalle sensazioni leggere e fiabesche, che segna anche ilpercorso espositivo arricchito da installazioni d’arte di Paola Romano, con le sue “Lune” materiche ed oniriche.



Infine la collezione di MDF Italia, azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo che grazie alla sua identità si è affermata in molte sedi del mondo. Complementi di arredo frutto di una puntuale ricerca della semplicità, della funzionalità e della piacevolezza. In particolare, il ROCK TABLE, una nuova intramontabile icona di un tavolo rotondo, fluido ed elegante, che rivela completamente la natura di quello che rappresenta: "una tavola rotonda" che levita apparentemente sopra una base inorganica. Una miscela di materiali naturali e industriali, tra il razionale e il materico, che si fondono in un concetto del classico design, con un oggetto raffinato e solido, leggero e stabile, radicale e sensuale.


LAB87AREAè un laboratorio di idee, che vive con la filosofia di scegliere prodotti artigianali e di alta gamma.  Progettare, ristrutturare ed arredare qualsiasi spazio, con cura ed attenzione alle esigenze di immagine e funzionalità, sono la natura del concetto aziendale. La scelta sartoriale viene realizzata seguendo la pratica del su misura e su disegno.
(Via Tommaso Grossi 4/6 - Roma - www.lab-87.it - info@lab-87.it - tel +39 06 70476070)


Emilio Sturla Furnò-Communication
+39 340 4050400 - info@emiliosturlafurno.it