venerdì 25 novembre 2016

Giovedì 1° Dicembre 2016, dalle 19.00 presso il Beige, in Via del Politeama 13, Trastevere apeRIVER OPENING SECOND SEASON ospiti: il cantante Marco Martinelli i rapper Belaid e Kaligola

Palco Aperto con: il Trio Sgamyx. A seguire Anna Laviòla e Francesco Capalbo Duet ospiti speciali: i Calciatori della Squadra Audace Savoia Hosted by GIUSVA & River Boys Al via la Seconda Stagione dell'Aperitivo eterofriendly che scommette sulla Musica. Talent TV, Musica e Sport a Trastevere... Spazio al Talento ad apeRIVER, nel segno di River Phoenix. 

Il 1° Dicembre dalle 19.00 torna apeRIVER, tra i più attesi appuntamenti rainbow della capitale che ancora mancavano all'appello. L'aperitivo eterofriendly dedicato a River Phoenix, ritorna in grande spolvero con una nuova casa nel cuore di Trastevere, dove il pubblico sarà accolto dalla musica dal vivo e dalle pillole di spettacolo che animeranno il Beige di via del Politeama fino a tarda notte (l'ingresso è gratuito). 
Ospiti della serata accolti da Giusva (volto del sabato notte firmato GIAM), saranno le voci di Marco Martinelli e dei rapper Kaligola e Belaid, seguiti dal trio Sgamyx e da Anna Laviòla e Fabio Capalbo Duet. Spazio anche allo sport ed al sociale con i calciatori della squadra Audace Savoia. Si comincia con una girandola di ospiti musicali accolti da Giusva, di cui l'eclettico Marco Martinelli (www.marco-martinelli.it), sarà la punta di diamante. Già noto al grande pubblico per le sue partecipazioni televisive per The Apprentice e Forte Forte Forte, il frontman toscano con il vizio del canto, racconterà le sue faccende artistiche e delizierà il pubblico con i suoi inediti tra cui La Luna e l'Alieno scritto da Maurizio Bernacchia. Ancora musica, questa volta in rima, con due giovani rapper molto diversi tra loro. Il primo, giovanissimo ma con un passato da adulto è Kaligola (www.facebook.com/Kaligolaofficial), in uscita dal 19 novembre 2016 con il suo ultimo progetto Vivo, l'EP che contiene quattro inediti in freedownload su Datpiff e Soundcloud. 

Il secondo dalla rima facile è Belaid (www.facebook.com/belaid.official), attualmente in distribuzione con il suo singolo Easy, prodotto da Alberto Vega e Mattia De Masi, primo brano trap dalla metrica innovativa, che unisce un testo italiano a parole arabe e anglosassoni, puntando il dito sul qualunquismo dei giorni nostri. Anche quest'anno tornano i River Boys, giovani adoni che distribuiranno lecca lecca, ormai simbolo della serata. Per la prima volta ad apeRIVER attenzione anche sociale ed allo sport, con una delegazione della squadra Audace Savoia, che sarà ospite della serata per promuovere il progetto "Talento & Tenacia" con il calendario realizzato per il sostegno dello sport per bambini. 
L'intero ricavato del progetto sarà devoluto alle scuole calcio della zona Ponte di Nona e dei comuni di Genazzano e San Vito Romano. Il programma sostiene l'inserimento gratuito di 70 bambini accuratamente selezionati dai servizi sociali e mira a coprire il costo annuo per la formazione sportiva dei minori. Al microfono di Giusva arrivano il bomber Kevin Mastrosanti, il mediano Gianmarco Fumini, ed il difensore centrale Bruno Sismondi. Sarà possibile sostenere il progetto acquistando il calendario sul sito www.audacesavoia.it , oppure su Facebook cercando @AudaceSavoia, o su eBay digitando audacesavoia. Infine è possibile reperire una copia anche presso l' Emporio Savoia di via Monza 4-8. 

Nella sezione Palco Aperto, momento dedicato all'intrattenimento teatrale e televisivo ed ai talenti musicali emergenti, apeRIVER è lieto di ospitare il trio acustico Sgamyx, proveniente dall'ultima esperienza di Gay Village Academy. Il trio formato da Mara Graziano al cajon, Nico Schiano alle tastiere e Ambra Pellegrini alla voce, proporrà un sound fresco che spiazzerà gli avventori giunti a via del politeama. Segue a ruota la coppia Anna Laviòla e Fabio Capalbo Duet, con un progetto che arrangia il meglio dei brani pop del momento, in chiave personalistica. 

Tra le curiosità Laviòla desta attenzione con il suo tormentone Non la Do, parodia italiana di Let it Go, colonna sonora di Frozen della Disney, divenuto in breve virale su youtube (www.youtube.com/watch?v=Mfzqsh7QZUY). E' il giovedì più friendly che ci sia. Da Aba a Davide Papasidero, da Dario Guidi ad Andrea Maestrelli e poi Mara Venier, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Daniel DeCò, Mirko Oliva, Chiara Dello Iacovo, Arianna Alvisi, Virginio, Manuel Foresta, Marco De Vincentiis, Daév, Andrea Orchi, Kaligola, Fabio Canino, Roberta Carrese, Federico Baroni, Paola Pessot, Leiner e i Dear Jack... Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosi... Because Thursday is the new Saturday. L'obiettivo del giovane fotografo Marco Portanova, catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell'evento: www.facebook.com/ApeRiver.

ufficio stampa Roberta Savona

Giò Di Giorgio