venerdì 25 novembre 2016

Straordinaria sfilata di Stefano Roncaccia VERA O FALSA...PURCHÉ SIA COLORATA! Parigi, New York, Londra, Roma: ad ogni metropoli la sua pelliccia Un evento spettacolare tra moda, effetti speciali e musica Live

Una colorata e sfavillante passerella con sessanta meravigliose creazioni di alta pellicceria, della collezione autunno inverno 2016-2017 di Stefano Roncaccia con la collaborazione di Rita Castellucci, si è svolta a Palazzo Ferrajoli con Parigi, New York, Londra, Roma...purché sia colore!

 Il defilé in grande stile, ideato e organizzato da Sara Iannone, ha visto la presenza di oltre 200 ospiti sala impreziosita da un accompagnamento musicale e da performances canore dal vivo e dalle luci di Daniele Ottaviani di Romapartyservice. Il leit motiv dell’evento è stato “Colore”, in linea con le tendenze internazionali della pellicceria d’alta moda.
Le splendide modelle, infatti, hanno sfilato i fantastici capi di Roncaccia tra giochi di luci e musiche di grande effetto: pellicce soffici e avvolgenti che adornano e ingentiliscono prima ancora di coprire e di scaldare, trasformandosi in un giovane e irresistibile elemento di un nuovo sex-appel. Ogni uscita è stata ispirata a una delle quattro città ed è stata tenuta a battesimo da una madrina d’eccezione: Maria Monsé per Parigi, Demetra Hampton per New York, Martina Mercedes Corradetti per Londra e Floriana Rignanese per Roma.

Le madrine, elegantissime e acconciate da Marco Fava, oltre ad indossare le pellicce di Roncaccia, hanno sfoggiato i preziosi ed eleganti gioielli Boccadamo. Inoltre, le quattro sfilate sono state introdotte dai più famosi brani musicali internazionali, nelle magistrali esecuzioni del maestro Mauro Arbusti al pianoforte e del tenore Cesare Ruta dell’Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli, presieduta da Luana Frascarelli, dal Sax solista di Luigi Imperatori e, direttamente dal Teatro dell’Opera di Roma, della soprano Arianna Morelli.

La serata è proseguita con un ricco buffet e poi tutti in pista per ballare con i ritmi del DJ Sandro Tommasi. Tra gli ospiti: Elena Russo , Maria Sorrento, Antonio Zechila, Camilla Nata, Pier Paolo Signeri, Eleonora Vallone, Lilian Ramos, Giuse Scala, Antonietta Lazzaruolo, Vincenzo Sanasi D’Arpe, Fabia Baldi, Corrado Calabrò, Gabriela Deodato, Micaela e Simona Cappella, Maridì Vicedomini, Vincenzo Virgiglio, Maddalena Testa Fagioli, Tamaira Vairani, Micaela Bianchi, Luigi Sarpi, Maria Pia Cappiello, Diego Giardino, Luigi Bruno, Carla Ciccioriccio, Diana Torrice, Elisabetta Viaggi, Barbara Eutizi, Carlo Iavarone, Giulietta Facco della Garda, Carla Ficoroni, Laura Nuccetelli, Alessandro D’Orazio, Laura Azzali, Raffaella Sestini Serrapiglia, Mariella Rizzotti, Maria Pia Lettini, Antonio Bifulco, Eleonora Altamore, Rosa Altavilla, Patrizia Caimmi, Barbara Castellani, Cecilia Gayle...

Giò Di Giorgio