martedì 6 dicembre 2016

La commedia “Prendo in prestito tua moglie” trionfa al Premio Aenaria di Ischia

Ischia – Lo spettacolo teatrale “Prendo in prestito tua moglie” scritto e diretto da Luca Franco conquista le platee ischitane del premio “Aenaria” organizzato dalle associazioni “Amici del teatro Ischia” e “Uomini di Mondo”.

 La commedia, allestita dalla compagnia “Mercanti di Stelle” ed interpretata dall'attrice Roberta Scardola, Marco Russo, Daniele Locci, Filippo Valastro, Monica Falconi ed Emiliano Lana, aveva ricevuto numerose candidature dilagando poi nella categoria “gradimento del pubblico”. 
Gli spettatori entusiasti lo hanno infatti valutato con una media altissima: 9.6 su 10. “Sono senza parole  ha commentato il regista Luca Franco ritirando il premio al teatro Polifunzionale di Ischia perché il riconoscimento attribuito dal pubblico è fondamentale per gli attori a cui dedico questo successo”. Lo spettacolo, che parla dell’accettazione dell’omosessualità e del senso profondo dell’amore, conta ormai oltre 60 repliche in giro per l’Italia e continuerà il suo tour anche nel 2017. Valerio e Nicola sono amici e vicini di casa. Il primo è sposato con Marta (Roberta Scardola), mentre Nicola è gay e convive con Leonardo. Ma il padre di Nicola, ignaro che il figlio sia gay, decide di andarlo a trovare per conoscere la sua fantomatica ragazza.

Così il giovane chiederà in prestito la moglie all'amico e, tra equivoci, risate e gelosie, giungerà l’immancabile lieto fine: l’amore è più forte di tutto.



ufficio stampa Mirella Dosi




Giò Di Giorgio