Giunto alla sua quarta edizione, il web contest cambia veste con un format innovativo e attuale, in cui gli influencer del web si trasformano per la prima volta in protagonisti attivi di un programma costituito da mini-episodiwebdisponibilisu mtv.it dal 19 giugno.
The Hottest Swimsuit è il modo più fresco e smart per raccontare le ultime tendenze della moda mare, promuovendo, al tempo stesso, una destinazione turistica d'eccellenza come il Salento. 12 fra gli influencer più celebri e seguiti d'Italia: Valentina Vignali, Clarissa Marchese, Martina Luchena, Andrea Damante, Claudio Sona, Mario Serpa, Federico Gregucci, Stefano Laudoni, Sophia Galazzo, Giulia Latini, Manuel Vallicella, Mattia Marciano per la prima volta tutti insieme faranno conoscere al pubblico del web le ultime tendenze in tema di beachwear e moda estiva.
La special guest per MTV Annie Mazzola andrà a curiosare davanti e dietro le quinte per raccontare questa loro esperienza. Grazie alla collaborazione con l’agenzia di management The One Celebrity, i 12 influencer saranno i protagonisti di un reality sui generis, nel corso del quale indosseranno e “daranno vita” ai capi di beachwear in gara.
Il loro hair styling verrà curato da KEUNE mentre per il trucco il brand make up di OVS SHAKA Innovative Beauty, ci guiderà tra le nuove tendenze per l’estate 2017. Il web contest sarà realizzato grazie alla partnership tra la casa di produzione Plus Production e MTV.
The Hottest Swimsuit 2017 permetterà di far conoscere al pubblico, attraverso foto e video dedicati, le collezioni dei costumi e accessori del periodo, presentati e suddivisi per categorie: bikini, intero, fuori acqua, uomo. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di votare i propri preferiti sulla pagina http://www.mtv.it/, attraverso un semplice e immediato tool di voting online dal 19 giugno fino al 31 luglio. Il contest sarà anche un nuovo modo per promuovere una destinazione turistica italiana d'eccellenza, come il Salento: dalle splendide spiagge alle incantevoli masserie.
Il tutto grazie al coinvolgimento delle numerose strutture di lusso che ospiteranno le riprese e gli shooting fotografici. Il programma, che detterà le nuove regole del lifestyle, sarà composto da 8 puntate web dedicate a temi specifici: sport, moda, musica, e food. Partner tecnici del progetto saranno MC Fit Palestre per la preparazione fisica dei ragazzi, il Basiliani Resort & SPA (CDS Hotels)per l’alloggio dello staff di produzione e Nissan per lo spostamento di tutto lo staff tra le tante location protagoniste dello shooting. Official music partner Spotify.
ufficio stampa Raffaella Marani
Giò Di Giorgio