lunedì 24 settembre 2018

Arte e cibo, un matrimonio da favola. Nell’antica Tenuta La Voliera, un tempo dimora patrizia a due passi dalla Capitale.


Alessia Fabiani Anthony Peth

I numerosi artisti prendono parte alla prima edizione di Banchetti d’arte: kermesse in cui sono gli chef ad abbinare un raffinato piatto a varie celebrità del piccolo e grande schermo.
Mentre cento selezionati ospiti raggiungono il cocktail bordo piscina, la scala su cui troneggia il palco si accende di mille luci. Risuonano nell’aria note jazz con un mix di selezioni live accompagnate da un sax.
Antonio Giuliani


Introdotti da Anthony Peth, ambasciatore del gusto di La7, salgono sulla ribalta, circondati da bellissime, i premiati. Tra le prime a ricevere un’elegante vela in vetro Elisabetta Pellini, in lungo di raso nero e pizzo: a lei è dedicata una creme brulée all’arancia con bagna di rose e giochi di caramello, per via della sua presenza nella fiction “Le tre rose di Eva”.
Elena Russo

Poi si avvicina Alessia Fabiani. L’attrice, in divertente corto griffato dall’ampia gonna color pesca, non sa di aver vinto il premio “eccellenze a teatro”, consegnato da Georgia Viero. 

Nella lista dei riconoscimenti ecco Elena Russo, per la quale è stato preparato un tataki di tonno con affumicatura in vetro: quest’ultima, si legge nella motivazione, ricorda la nebbiolina di certe aperture di palcoscenico. E il premio è consegnato da Cosetta Turco.

Poi è la volta dello spassosissimo Antonio Giuliani che scopre il piatto a lui dedicato: tagliolini aglio, olio e peperoncino su emulsione di cacio e pepe di Cayenna. La motivazione? Ricetta tipica della tradizione romana, con il pepe che riprende la sua allegria. 

Applaudono Cesare Rascel, Manuela Maccaroni, la cantante Naira con l’amico Giò Di Giorgio, la fotografa Marcella Pretolani, Antonietta Di Vizia, Federica Pansadoro, Emilia Clementi.

Naira

Ed ecco gli altri omaggiati: il maestro Gerardo Di Lella, i ballerini Simone Di Pasquale e Eleonora Scopelliti, che improvvisano un passo di danza bordo piscina, Roberta Ammendola e lo stilista Gabriele Fiorucci.

Il piatto per il creativo? L’angel cake. Tra la folla glam, si riconosce la fascinosa event planner Erika Morgera, direttore artistico dell’appuntamento, che si fa un selfie con due sinuose modelle e riceve il premio “made in Italy”. Dinner indoor, per via della pioggia.

Ufficio stampa Lucilla Quaglia

foto By Marco Bonanni


        




             Giò Di Giorgio



Cosetta Turco

Elisabetta Pellini

Erika Morgera

Antonietta Di Vizia

Simone Di Pasquale

Mario Orfei e Daniela


Anthony Peth con Naira


Roberta Ammendola e Naira


Marcella Pretolani e Giò Di Giorgio



Giò Di Giorgio con Erika Morgera

la cantante Naira

Georgia Viero