mercoledì 30 ottobre 2019

Si è tenuto al Senato oggi la prima edizione del “Premio Vittoria” voluto dalla casa editrice di Trani AdMaiora, in collaborazione con Ops.




A credere fortemente nel progetto, che intende ringraziare e valorizzare tutte le personalità coinvolte attraverso un prestigioso riconoscimento che sarà assegnato nella sala Zuccari, presso Palazzo Giustiniani a Roma, l’amministratore unico di AdMaiora edizioni Giuseppe Pierro, nonché presidente dell’osservatorio per le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza nato in Puglia e operante in tutta Italia.

Diverse le eccellenze nazionali ed internazionali, selezionate dal comitato scientifico, tra le tantissime proposte giunte in sede. Il Premio Vittoria si divide in tre distinti ambiti: premio alla carriera, premio alle eccellenze e premio sociale, per ognuno dei quali verranno insignite personalità di spicco che particolarmente si sono distinte nell'ultimo anno in Italia e nel mondo.

 "Questo è il primo premio che istituiamo e per me è come una creatura da aiutare a far crescere con i valori migliori che ci animano e che ci hanno impartito i nostri genitori - ha spiegato il Patron di AdMaiora Giuseppe Pierro

Gli ho voluto dare il nome Vittoria, intanto perché è il nome della mia primogenita, poi perché suona come una conquista, un’affermazione, un successo. Cose che nei 18 anni della nostra vita come casa editrice abbiamo visto trionfanti, miste a sacrifici e passione, grazie personalità di spicco che hanno creduto in noi e a cui devo tanto in termini umani e professionali.

Quelle stesse personalità che avrò il piacere e l’onore di premiare io stesso  in una location prestigiosa quanto loro, che è il Senato. Dei diciotto premiati ognuno si è contraddistinto per il suo impegno professionale o sociale. Poi c’è la categoria eccellenze, dove saranno premiati i giovani talenti che si sono contraddistinti su tutto il territorio nazionale" ha concluso Pierro.

Di seguito l’elenco dei premiati suddivisi nelle varie sezioni.

Premio alla carriera: avv. Nino Marazzita; col. Luigi Cortellessa; sen. Gianluigi Paragone; on. Debora Serracchiani; dott.ssa Roberta Bruzzone; sen. Adolfo Urso.
Premio Eccellenze: dott. Sergio Fontana; dott.ssa Licia Angeli; dott.ssa Francesca Corraro; avv. Andrea Giordano; ing. Giuseppe Rizzelli; dott.ssa Mara Santangelo.
Premio Sociale: dott.ssa Francesca Rodolfo; on. Marilina Intrieri; on. Souad Sbai; Sost. Comm. P.P. Domenico Mastrulli; dott. ssa Rosanna Banfi

                                 Daniela Dal Lago