venerdì 28 ottobre 2022

ROMA-ARTE: INAUGURATA CON SUCCESSO LA MOSTRA DI MARIO D’IMPERIO

 

Pierfrancesco Campanella con Mario D'Imperio

È stata inaugurata nei giorni scorsi a Roma, con grande riscontro di pubblico e di critica, la mostra “Abbracci” dell’artista lucano Mario D’Imperio. La personale, curata da Maria Italia Zacheo, già direttrice dei Musei della Scuola Romana di Villa Borghese e di Villa Torlonia, è allestita nei corridoi del poliambulatorio della Casa di Cura “Villa Sandra” a Roma in Via Portuense 798. 

L’insolita location, inserita nell’ambito della rassegna “Rome Art Week”, patrocinata da “Roma Capitale” e dall’università “La Sapienza” di Roma, è - a detta dell’artista - “l’espressione di una voglia di superare gli anni duri della pandemiadove, proprio negli ospedali e nelle case di cura, gli abbracci sono stati vietati per la tutela delle persone fragili.

Questa mostra” conclude D’Imperio, “è un inno alla vita ed è un modo di esorcizzare vecchie e nuove paure, in un mondo che sembra impazzito”.

Al vernissage di inaugurazione erano presenti molte personalità del mondo artistico, della cultura e dello spettacolo. 

Tra gli altri la nota fotografa Laura Camia, lo scrittore Emanuele Pecoraro e il regista cinematografico Pierfrancesco Campanella.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino al 12 novembre.

Link YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=F5kQuhtJd2c


                                                     Daniela Dal Lago