lunedì 21 marzo 2016

“FAIRY TALES DANZANTE” DI FARHAD RE E FRANCESCO SABATO 19 MARZO VILLA TREBAZIA

Abracadabra: finalmente Roma si è risvegliata. Come per magia, con l’arrivo della primavera. E’ stato un party danzante in maschera riuscitissimo, divertente e un pizzico trasgressivo, come non se ne vedevano da tempo, il “Fairy Tales” organizzato dallo stilista italo-persiano Farhad Re per festeggiare i 10 anni di unione col compagno Francesco Di Fabio.
 E’ un bellissimo Nettuno, Re de mare, Farhad Re. Torso nudo, pelle ambrata, tartarugato e tatuato, barba e capelli lunghi, Tridente in mano, accoglie gli ospiti accanto al suo Francesco, vestito da Re con corona, scettro e ermellino. Insieme a loro, a dare il benvenuto, la dolcissima Patrizia Pellegrina mascherata da Regina di Cuori di Tim Burton, parruccona rossa di riccioli e decollete malizioso in vista, e al braccio il fidanzato Giampaolo Embrione trasformato in Gianconiglio. Benvenuti nel magico mondo delle favole, per ballare con Biancaneve e Cenerentola, con Peter Pan e Mago Merlino, con Robin Hood e i Tre Moschettieri, ma anche con principi e pirati, Shreck e Minnie, Cappuccetto Rosso insidiata dal Lupo.
 Facendo attenzione alle Streghe cattive e alle loro mele stregate, a Capitan Uncino o alla terribile Crudelia DeMon. Una notte da favola alla corte dei due “Re”, due anime gemelle che hanno ricreato un bosco incantato a Villa Trebazia, la lussuosa magione di Patrizia Pellegrino in Via Appia Antica. Circa 200 gli invitati, che hanno rispettato il dress-code e sono arrivati abbigliati come il loro personaggio disneyano preferito e hanno recitato la parola magica all’ingresso per entrare: Salagadula Magicabula Bibbidi Bobbidibù. Felici di tornare bambini per una sera, gli ospiti si son scatenati con la fantasia.
 E si son visti travestimenti davvero belli: il genio della Lampada di Aladino tutto pittato di azzurro notte, Popeye tutto muscoli e spinaci, la Regina Maleficent col suo copricapo di corna, il Lupo di Cappuccetto, in un tripudio di più scontate Biancaneve, Crudelie DeMon e Grimilde. Scatenate nei balli sui mix revival del Dj Paolo, ecco Daniela Martani e Emanuela Tittocchia, entrambe sexyssime Biancaneve, che si contendono le attenzioni del principe azzurro Beppe Convertini. Roberta Beta è una sensualissima Grimilde, la matrigna di Biancaneve: il fidanzato Francesco è
travestito da Specchio Magico.
L’ex Grande Fratello Ferdinando Giordano è quello scavezzacollo di Pinocchio: arriva sotto braccio alla Fata Turchina, la stylist Claudia Arcara, ma fa il filo a tutte le fanciulle presenti, tra un brindisi e l’altro. Flavia Vento è una principessa triste, in abito candido corto e coroncina di brillanti in testa. Graziana Capone, l’Angelina Jolie di Bari che da tempo vive a Londra, è stretta in un lungo vestito bianco, stola di pelliccia e coroncina: è Cenerentola al ballo, ovviamente scortata dal suo principe azzurro Riccardo. 
Anche Enrico Lo Verso è un principe azzurro; la moglie Elena è la strega cattiva di Biancaneve che smercia in giro la mela stregata. E tra pozioni magiche, bolle di sapone soffiate nell’aria, palloncini ovunque, scarpette di cristallo, zucche che si trasformano in carrozze, candele e fiaccole, anche degli strepitosi performer: il giocoliere e Mangiafuoco Daniele Antonini e una fatina che suona il sax. Il colpo d’occhio lascia tutti di stucco, neanche Fellini sarebbe arrivato a tanto: il lungo viale è illuminato da centinaia di palloncini volanti bianchi luccicanti al led, un’atmosfera surreale porta alla serra, ovvero il bosco incantato con alberi giganti creati da quattro scenografi con milioni di palloncini. Camerieri vestiti da paggi servono dolci “supercalifragilistichespiralitosi” ispirati al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie e cocktail stregati e magici. La torta è uno spettacolo: un castello con i due Re in cima di zucchero: l’ha creata la famosa cake-design Veronica Campanelli della Queen Cakes. La musica è coinvolgente e tutti si buttano in pista fino alle 3 di notte. 
Per ultimo, reduce dalla diretta di “Ballando con le stelle”, arriva Fabio Canino, subito circondato da principi, pirati e moschettieri. Il più originale che ha intrigato tutti? Il sensuale modello Ricardo Caribo Perna: un damerino ottocentesco “en travestì” con stivaloni di pelle lucidi sadomaso con tacco 15 e plateau, che neanche le Drag Queen più esperte osano tali trampoli. A scortarlo, il fidanzato Claudio Contini, un principe dark tutto in pelle. Nel via vai di maschere, ecco la contessa Elena Aceto di Capriglia versione Catwoman con Roberto Di Clemente versione Batman, il pierre Emilio Sturla Furnò vestito da Elfo Frodo e l’amico Marco Galli trasformato in Aragorn; Irene Bozzi è la Strega cattiva, il chirurgo plastico Gianfranco Colicchia è uno strepitoso Lupo con la sottana della nonna di Cappuccetto; Roberta Valentini è Crudelia DeMon; Enzo Merli è Ali Babà, il make-up artist delle dive Gennaro Marchese è un misterioso e intrigante principe arabo Rafhad dagli occhi di brace e incontra dalla sua stessa favola Aladino e il Genio della Lampada. Non manca una Lara Croft smutandata e uno muscoloso Popeye, Gianluca, il personal trainer di Farhad Re. Cartellino timbrato anche per Marco Scorza, Tony Papa e tanti altri tra nobiltà e generone romano.
 “Una festa così divertente e originale non si vedeva da tempo: bravi”, sentenziano i paparazzi. “Abbiamo voluto una serata magica per i nostri 10 anni di amore visto che nessuno dei matrimoni delle persone che conosciamo è durato così tanto. Neanche quello dei nostri genitori! E soprattutto per far capire a quelli che ancora non se ne rendono conto che è l’amore la cosa che conta, non il sesso di chi si ama e vuole essere una famiglia”, dicono Farhad e Francesco. 






Gabriella Sassone