domenica 20 marzo 2016

IL CASSETTO DEI RICORDI – IV edizione Auditorium del Seraphicum

Una serata all'insegna dell'allegria, della festa, della musica ma soprattutto della solidarietà. Sabato 19 marzo, presso l'Auditorium del Seraphicum, si è svolto un grande spettacolo, condotto dalla Giornalista RAI  Roberta Ammendola e l'attore Pino Ammendola regalando al pubblico grandi emozioni. 
Sul Palco si sono alternati, sempre per solidarietà, grandi personaggi dello spettacolo il primo ad esibirsi: il bravissimo e stupefacente Marco Rea, attore, cantante e ballerino oltre che coreografo di importanti spettacoli come Billy Elliot al Sistina, a seguire sul palco, l'ammaliante Monica Ward, celebre doppiatrice dei Simpson, e Massimo Corvo, voce, tra gli altri, di Silvester Stallone. Poi una  elegantissima e brava Elena Bonelli che ha deliziato il pubblico con brani classici Romani. 
 Numerosi i video messaggi arrivati, di amici,  per l'associazione “Gabriele Viti”, come Massimo Ranieri e Paolo Conticini, che, seppur lontani per lavoro, hanno contribuito a rendere la serata ancora più emozionante. Ancora Maria Letizia Gorga, meravigliosa interprete di brani unici sia cantati che recitati. Nel corso della serata sono stati consegnati  premi alla carriera alla mitica ed unica circense Liana Orfei,l'attore comico e nosolo  Rodolfo Laganà e concludendo il trittico di famosi con l'attore Sebastiano Somma.
 In sala, tra gli ospiti amici de 'Il cassetto dei ricordi' l'attrice Nicole Grimaudo, il regista Giampiero Cicciò, il cantautore Spito, la pittrice internazionale Ester Campese in arte Campey la quale ha donato all'associazione, un quadro meraviglioso facente parte di una collezione dedicata alle donne, l'editore giornalista Giò Di Giorgio. La chiusura della serata è stata affidata all'orchestra del Musical Jesus Christ Superstar, The Superband, che ha trasformato la platea in una vera e propria pista da ballo. Importanti i premi messi in palio dai numerosi sponsor tecnici che hanno contribuito ad aiutare l'Associazione Gabriele Viti a realizzare un importante progetto: l'acquisto di dodici poltrone-letto per rendere più confortevole l'assistenza dei genitori ai bambini ricoverati presso l'Ospedale G.B. Grasso di Ostia. Un grazie speciale va agli sponsor tecnici, che con il loro contributo hanno permesso la fattiva realizzazione dell'evento. 

In particolare: Le Salon de la Mode di Gabriella Chiarappa, Gaia Italian Handmade Jewellery, Sartoria dei Sapori, Musikologiamo, Clybo di Cinzia Statuto, Via Roma 34 Gioielli, Azienda Agricola Graco, Graphoprint, Python, Video Snc, BES.

foto by Giancarlo Fiore

                       Daniela Dal Lago