giovedì 1 settembre 2016

ALESSANDRA DI FEO VINCE CON CELIN DION IL PREMIO ELEONORA LAVORE 2016 nella città sicula di Gela by Angelo Martini.


Grande successo di pubblico, Domenica 28 Agosto, più di cinquemila alla Rotonda Est Macchitella a Gela, in Sicilia, per il Premio Eleonora Lavore 2016. Vince questa terza edizione Alessandra Di Feo, con un brano " It's all coming back to me now" di Celin Dion, 23 anni, arriva da Bergamo voce possente, premiata dal Direttore Artistico Giuseppe Lavore alla presenza del sindaco Domenico Messinese che ha seguito con molto interesse la kermesse. 

Serata presentata dalla coppia ormai collaudata Angelo Martini e Pamela Olivieri, che invitano il noto giornalista delle Iene Ismaele La Vardera a consegnare il premio della critica assegnato ad Eleonora Quinci da Venezia che si presenta sul palco a piedi scalzi, canta That man, una canzone di Caro Emeral. 

Ad aprire il festival Alice Caracciolo e Graziano Gigante con la bellissima The Prayer di Andrea Bocelli e Celin Dion, con cui si sono aggiudicati la finale del 2015, e a seguire molti i momenti toccanti: la voce fuori campo di Paolo Lavore che ricorda la giovane Alice Gallo venuta a mancare in questi giorni, il ricordo emozionato di sua figlia Eleonora e un pensiero per i terremotati. 

Siparietto bellissimo quando la presentatrice Pamela Olivieri, vestita dall’eleganza di Grecal e Anastasia Gioielli, canta in duetto con la giovane Valentina "Vivo per lei", accompagnata dal presidente Natale Saluci di Orizzonte associazione di ragazzi disabili. I cantanti si sono esibiti in diretta su Radio Gela express accompagnati dall'orchestra eccellente diretta dal M' Marco Asero, con gli applausi degli illustri ospiti presenti: principe Olivier Doria Pignatelli Aragona Cortez, gli Assessori alla cultura Francesco Salinitro, e agli eventi Eugenio Catania, il dott. Enzo Cirignotta che ritira il premio in rappresentanza della Regione Sicilia, nella figura dell'assessore allo sport turismo e spettacolo On. Antony Barbagallo, il vice sindaco Sergio Gruttadauria che ha consegnato un premio simbolo della città di Caltagirone alla vincitrice. 

In chiusura si sono esibiti i ballerini della Lions Dance diretti da Mirko e Antonio Runza, aspettando i risultatati chiamati dai presentatori Martini e Olivieri, che arrivavano da un elicottero ( Drone) sopra i celi di Gela, mandati da Eleonora. "Ringrazio tutti artisti che hanno partecipato che ogni anno danno voce al ricordo di mia sorella: Debra Lupo, Elisea Marcello, Naomi Barlone, Luisa Lombardoni, Rossella Zitiello, Dj Giordano, le band I Milk e Blue Moons, dichiara emozionato Giuseppe Lavore

quest'anno il premio sbarca a Malta affidando i casting alla manager Marilanda Maiello, stiamo già preparando il disco per la vincitrice con relativo video e promozione su media nazionali, e ci prepariamo per il 2017 con importati novità".