sabato 3 settembre 2016

"Metti la testa a posto" «Devi provarci sempre. La vita è un viaggio di sola andata» by hairstylist Lino Sorrentino

Iris Apfel non smette di stupirci, ad appena 95 anni, compiuti il 29 agosto, icona di stile internazionale ,195 mila followers su Instagram, è l’icona di stile più famosa del mondo. Fashion icon senza un capello fuori posto capelli candidi tagliati cortissimi, labbra scarlatte, maxi occhiali rotondi e una cascata di gioielli etnici. In pubblicità l'abbiamo vista spericolata alla guida di una Citroen.
 Le ragazzine agli eventi fanno a gara per un selfie,. Sul web le Emoji con la sua immagine sono popolarissime ed ora la signora che è contro ogni tipo di tendenza moda lancia una linea tutta sua per il più popolare negozio di New York, Macy's, una linea di accessori e abbigliamento vintage e intramontabile, una capsule collection che avrà l’etichetta Iris Meets INC. L'hairstylist Lino Sorrentino si è recato nella storica sede di Macy's a Herald Square per curiosare e capire il segreto del successo di una apparente innocua vecchina di 95 anni che ci da lezione di stile e di vita ed è rimasto molto colpito dalle sue massime, su una è particolarmente d'accordo: " Se sei pettinata bene e indossi un bel paio di scarpe te la puoi cavare in ogni situazione". 
 “Non vedo nulla di così sbagliato in una ruga. È un sorta di distintivo di coraggio”, le sue massime e la sua filosofia di vita sono il segreto che la rendono a tutt'oggi la regina dell’Upper East Side, Iris Apfel per chi non la conoscesse, è, l' interior designer che ha arredato la Casa Bianca sotto nove presidenti, la bibbia della moda per Women’s Wear Daily, il suo stile originale e ridondante, che mette insieme collane e bracciali appariscenti, colori brillanti, stampe ricercate, pellicce vistose: in breve la cosa più distante dallo stile minimal che si possa immaginare. Il mondo della moda la venera.