sabato 3 settembre 2016

IL ROMA WEB FEST IN CONFERENZA STAMPA A VENEZIA. SKY ATLANTIC MEDIAPARTNER DEL FESTIVAL SARA’ PRESENTE ALL’EVENTO


Direttore artistico del Roma WEb Fest Janet De Nardis

OGGI PUBBLICATE LE WEB SERIE FINALISTE. IL 4 SETTEMBRE CONFERENZA STAMPA A VENEZIA, ACCOLTI DAL DIRETTORE ARTISTICO DEL ROMA WEB FEST JANET DE NARDIS, INTERVERRANNO: NICOLA BORELLI (Direttore Generale per il Cinema el MIBACT), LUCIANO SOVENA (Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission), CRISTINA PRIARONE (Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission), ELEONORA CIMPANELLI (Sceneggiatrice e membro del Consiglio direttivo 100autori), FRANCESCA CARDINALE (Attrice, protagonista di Excape Martina), IL COLLETTIVO ZERO (Filmmakers, finalisti al Roma Web Fest) Presenti in sala Remo Tebaldi Senior Director Sky Branded Channels e Riccardo Pugnalin Communication & Public Affairs di Sky

 La quarta edizione del festival più all’avanguardia sul tema “scoperta e valorizzazione dei talenti, si svolgerà dal 30 Settembre al 2 Ottobre all’interno dei suggestivi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. Questa nuova edizione del Roma Web Fest si annuncia ancora più sperimentale e ricca di argomenti eterogenei. Protagoniste, come sempre, saranno le web serie, i fashion film e i prodotti web nativi in genere. Dai pitch con produzioni straniere ed italiane alle anteprime, ai prodotti innovativi; dal lancio di Westworld, una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 ottobre, all’incontro dedicato a conoscere I dati su web serie e prodotti digitali, raccolti grazie alle ricerche dell’osservatorio web e tv; dal premio Janssen per realizzare una web serie dedicate al benessere nel futuro, al premio Movieland in collaborazione con l’ente regionale per la promozione del territorio laziale e la Roma Lazio Film Commission.

 Le tre giornate saranno ricche di proiezioni, premiazioni e workshop realizzati grazie al sostegno della SIAE (“Come scrivere una web serie” e “Come diventare uno Youtuber” con giovani autori d’eccellenza sia italiani che stranieri), panel (sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact; Facebook live experience (il progetto “Excape Martina” di Riccardo Milanesi), incontri con web celebrities e con esponenti del mondo della moda, anteprime, incontri con autori stranieri (grazie alla prestigiosa partnership con i più importanti Web Fest internazionali) e molto altro! Il Festival quindi rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Promosso da Micromegas Comunicazioni Spa ed in media partnership con Sky Atlantic, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti. La conferenza si aprirà con la visione del “promo” 2016 del Roma Web Fest. Testimonials sono Luca Vecchi e Clayton Norcross.

Giò Di Giorgio