lunedì 27 febbraio 2017

"Metti la Testa a Posto" By Lino Sorrentino "L'Oscar va all'Italia, La statuetta più famosa del modo premia i parrucchieri e truccatori italiani" .

Si è conclusa la notte più attesa dell'anno, la kermesse che più di tutte attira telecamere da tutto il mondo. La magica serata degli Oscar oltre alle star ci mostra anche il lavoro di migliaia di stilisti, truccatori, parrucchieri e a tale proposito l'Italia si porta a casa una importante statuetta In questa 89' edizione dei premi Oscar: Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini: hanno lavorato a "Suicide Squad" e hanno vinto per il Miglior trucco e acconciatura Durante la notte degli Oscar per il Miglior trucco e acconciatura del film "Suicide Squad".

Gli altri due film candidati (è l’unica categoria in cui sono nominati solo tre film) erano il film svedese A Man Called Ove e Star Trek Beyond. Nel ringraziare per la vittoria, Bertolazzi ha dedicato il premio a tutti gli immigrati; Gregorini lo ha invece dedicato a sua moglie, morta da poco. 

Lino Sorrentino hairdesigner e curatore della nostra rubrica "Metti la testa a posto" voleva consegnare la statuetta per il miglior look dell'evento più glamour del mondo e The winner is... Emma Stone, elegantissima in abito Givenchi, attraversa il red carpet in assoluta semplicità e indossando un look da diva del passato, capelli sciolti in un fantastico colore biondo fragola, con leggere onde, Makeup nei toni del pesca e rossetto bordeaux.

Soprattutto si conferma come miglior taglio capelli, il Lob, rivisitato ma pur sempre caschetto, intramontabile, sempre attuale e soprattutto da Oscar!!! La bella Emma Stone vince l'oscar come miglior attrice protagonista per la superba interpretazione nel musical La La Land.