sabato 4 marzo 2017

PIPPO FRANCO in Brancaleone e la sua Armata Il lato tragicomico dell'esistenza umana. Regia Pippo Franco a Roma al Salone Margherita, fino al 19 marzo


Ha debuttato al Salone Margherita, in prima nazionale, lo spettacolo “Brancaleone e la sua Armata - Il lato tragicomico dell’esistenza umana“ interpretato e diretto da Pippo Franco. 
Il debutto segna il ritorno di Pippo Franco al Salone Margherita con una esilarante commedia ricca di comicità, divertimento, risate, ma non priva di contenuti e di momenti di riflessione. Il comico romano, accompagnato dalla sua "armata" composta da attori ben noti al grande pubblico quali Gegia, Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, presenta uno spettacolo ricco di azione, sorprese, al limite del grottesco, con tanti colpi di scena ed un finale a sorpresa. 

La trama vede Brancaleone, di ritorno dalla Terra Santa, dove ha combattuto quella che lui definisce la sua ultima battaglia, chiedere ospitalità ad un clerico eremita, uomo colto ed esperto cerusico al servizio del Vescovo di Trani. Da questo incontro scaturiscono una serie di avventure ed imprevisti che Brancaleone deve fronteggiare, rendendosi conto di aver vissuto metà della sua esistenza come uomo d’armi mentre l’altra metà, quella dell’esperienza dell’amore e della visione spirituale dell’essere, gli è rimasta sconosciuta.

 Aiutato da Colombello (Giacomo Battaglia), Brancaleone e la sua improbabile armata, vivono una serie di avventure, al limite del grottesco, che portano il cavaliere ad incontrare personaggi stravaganti come Marozzia (Gegia) e Folco (Gigi Miseferi), procedendo verso una consapevolezza di se' sempre maggiore. Le sorprese si susseguono ad ogni scena dello spettacolo fra esaltazioni e depressioni che consentono a Brancaleone di conoscere l’amore e di incontrare la donna della sua vita. 

Un finale a sorpresa suggella le avventure dell’armata in una commedia che è liberamente ispirata ai film di Mario Monicelli e si presenta ricca di azione e di spunti di riflessione che, cavalcando un umorismo spesso involontario, rappresentano nel modo più sorprendente possibile il lato tragicomico dell’esistenza umana. 

Accanto a Pippo Franco ed ai comprotagonisti sono inoltre in scena Gianni Quinto, Tonino Tosto, Sabrina Crocco, Sara Adami, Esther Vinci ed Elisabetta Angi'. Le coreografie sono di Evelyn Hanack. 

 Tanti ospiti Vip E non: L’attrice Daria Baycalova con l'agente Paolo Fidemi,l’attore Mario Zamma,la psicoterapeuta Irene Bozzi,l’On.Antonio Paris,la prof. Rosaria Graccione, il patron del Salone Margherita,Nevio Schiavone con la moglie Annamaria e l’amica Chiara Giacchetti,il Maestro Pierfrancesco Pingitore,l’attore Alex Partexano e signora,la Direttice Commerciale di Curcio Editore Roselyne Mirialachi con il compagno Emile, l’imprenditore Francesco Spena,l’agente Fabrizio Perrone,il parrucchiere dei Vip Natalino Candido e signora,l'On. Gilberto Casciani,l’agente di moda Emanuela Corsello con Andrea Lamia,la Principessa Conny Caracciolo con la figlia Conny e marito,la Web Designer Carolina Ielardi con il compagno Marco Vincis,l’attore Giuseppe Cantore,l’attrice Luciana Frazzetto con il compagno produttore regista Massimo Milazzo,l’attore Raffaello Balzo,l’attrice Adriana Russo,l’attrice Donatella Pompadour, la manager Antonella Uspi,lo stilista Mario Orfei, la manager Carmen Carone con la signora dei salotti Romani, Mara Keplero,l’avv Daniele Bocciolini,il produttore Gianni Testa con Paolo Salatino e Carol Maritato,la giornalista Rai Ilenia Petracalvina,l’On.Gilberto Casciani, la sig.ra Piera moglie di Pippo Franco, l’agente Andrea Quattrini,la manager Roberta Salvagnini e compagno, il m°Michele Ferrazzano, la moglie dell'attore Gigi Miseferi, Antonella Mancari e tantissimi altri.

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966  

Foto By Laura Pelargonio 

 Giò Di Giorgio