mercoledì 1 marzo 2017

L'attrice conduttrice Argentina Natalia Denegri alla conquista dell’Europa

       Natalia Denegri alla conquista dell’Europa, Iperattiva, esuberante, non si arrende mai. 

Così è Natalia Denegri, l’attrice e conduttrice televisiva con una carriera già consolidata nelle Americhe, che ora mette piede anche in Europa. Da imprenditrice, alla testa della casa di produzione Trinitus Productions, ha confermato lo sbarco di UMA nei principali festival di cinema europei. 

Nel film, la splendida donna recita un ruolo da protagonista. Si tratta di un dramma romantico filmato in terra pontina, con la direzione del regista venezuelanoamericano Alan Maiki. La produzione è nelle mani di Denegri insieme alla star venezuelana della telenovela Topazio, l’attore Henry Zakka, proprietario della casa Epic in Motion

 L’alleanza Trinitus Productions & Epic in Motion parte nel 2017 con grande forza. “Abbiamo iniziato i preparativi per la ripresa di due lungometraggi tra Europa e Stati Uniti. In Italia stiamo cercando ambientazioni per un thriller poliziesco molto ambizioso, che vedrà la partecipazione di attori hollywoodiani”, ha affermato Denegri. La Spagna potrebbe essere la prossima tappa per le riprese del secondo film, che sarà prodotto tra Washington e Europa. Talento a tutto tondo Di origini italiane, Natalia Denegri è una celebrità della televisione argentina e ispanoamericana. 

Attualmente risiede a Miami, dove è un volto noto sia per la sua intensa attività nel sociale sia per essere la conduttrice della trasmissione "Corazones Guerreros" che nel 2015 è stato insignito del premio Carteles come il migliore programma di giornalismo sociale della CNN Latina. L’apice della sua giovane carriera è stato nel 2015, quando ha ottenuto l’Emmy Award per il migliore documentario politico Doppio Esilio, già vincitore dell’AIPE Latin Golden Award lo stesso anno.

Il documentario, trasmesso dalla catena Mira TV (ex CNN Latina), è dedicato ai cubani emigrati prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti. E nel 2016 torna la nomination all’Emmy Award per la sua campagna sociale Pon el foco en la carretera, in esclusiva per Mega Tv. La meravigliosa carriera di Natalia Denegri è iniziata in giovane età nella sua natale Buenos Aires. “Ho studiato giurisprudenza, teatro, giornalismo e radio. In Argentina ho fatto teatro, radio e, tra diverse esperienze televisive, nel 2006 ho condotto il programma Angeles o Demonios, un magazine di interviste a famosi. In seguito, in Messico ho partecipato alla miniserie Eureka en el Camino e sono stata la presentatrice del Festival de Cine de Mineral de Pozos. Proprio in questo festival ha ricevuto il premio di attrice rivelazione per il suo primo film El Pozo. Quella è stata la rampa di lancio verso un percorso professionale fin qui inarrestabile, che oggi condivide con il ruolo di madre di una bellissima bambina di 3 anni. Il segreto del suo successo? La disciplina. “Sono una lottatrice, più ostacoli trovo sulla mia strada più mi sforzo, ottenendo sempre gli obiettivi che mi propongo ogni anno.

Ho un’intensa routine quotidiana, mi alzo molto presto, organizzo i miei orari, porto la mia bambina all'asilo, vado molto presto in palestra e, dopo le registrazioni, la casa di produzione… e ritorno giusto in tempo per prendere la mia piccola. Dopo stacco il telefono e mi dedico completamente alla mia famiglia, la cosa per me più importante”. 

 Ufficio Stampa: Marinellys Tremamunno +39.3807532143 – marinellys@hotmail.com

 Foto By Enrique Tubio

  
   Giò Di Giorgio