lunedì 27 agosto 2018

L'Art Influencer Petra Scognamiglio tra i protagonisti di Morgana Vede, il Festival dello Stretto.

Petra Scognamiglio è tra gli artisti protagonisti di MORGANA VEDE, il Festival dello stretto a cura di Elisabetta Marcianò e Giovanna Vadalà. 

Il festival itinerante si svolge attraverso tre momenti differenti tra Reggio Calabria e Messina (con il coinvolgimento attivo della Caronte & Tourist) e prevede oltre all’allestimento di una mostra di arte contemporanea dedicata allo Stretto, la realizzazione di un programma convegnistico di interesse storico, scientifico, ambientale, naturalistico, paesaggistico e mitologico. 

Il progetto sostiene, infatti, la crescente domanda di sviluppo turistico attraverso un sistema capace di interconnettere tutti gli aspetti e le enormi potenzialità territoriali ancora inespresse. 

Petra Scognamiglio, l'artista di origine partenopea, nota per i suoi lavori pittorici e per l'originale linea di t-shirts, presentata quest'anno a Roma e ispirata ai capolavori della Storia dell'Arte, è da anni impegnata sul fronte della divulgazione artistica attraverso l'attività giornalistica e i social media.

Nell'opera presentata per il Festival dello stretto, sono forti i richiami alla pittura seicentesca barocca, di cui ci sono notevoli testimonianze nel sud Italia. 

I riferimenti storici sono una costante della ricerca dell'artista, di riflesso al suo percorso legato alla didattica e alla sua figura di Art influencer. 
MORGANA VEDE - Festival dello stretto a cura di Elisabetta Marcianò e Giovanna Vadalà 
Stretto di Scilla e Cariddi - Caronte Telepass 


Petra indossa una t-shirt Art,con il cantautore Sergio Cammariere





dal 25 al 30 agosto Messina - Palazzo Zanca dal 4 al 14 settembre 







Daniela Dal Lago