mercoledì 29 agosto 2018

L'EMIGRANTE Format radiofonico e televisivo, ideato e condotto da Gio' Di Sarno in onda su Radio Italia Anni 60 ( FM 100.5 ) tutti i martedì dalle 17:00 alle 18:00

L’obiettivo del programma è quello di raccontare le storie di illustri personaggi, o persone comuni, che vivono nella Capitale. 

Romani di adozione, originari di altre regioni italiane o di altre nazioni, che vivono ormai stabilmente a Roma e che con il loro contributo rendono ogni giorno ancora più speciale la città. Nasce così “L'Emigrante”, un originale radiofonico in cui i protagonisti si ritrovano a raccontare le proprie esperienze di vita in un spazio di una emittente radio trasformato in un luogo intimo e accogliente. Ecco allora l'unione di due aspetti peculiari della radio, quello culturale e quello musicale, ovvero un luogo in cui gli ospiti intervistati attraverso il loro racconti tracciano una colonna sonora musicale personale. 
Ogni ospite viene presentato con la propria “mappata”, è il tipico fagotto che ogni emigrante prepara con cura prima di affrontare il lungo viaggio, che in alcuni casi è senza ritorno, e che contiene gli oggetti più preziosi, i ricordi più vivi della propria famiglia e della propria terra. 
Risultato, è un ritratto dalle tante sfaccettature tra risate e dibattiti sempre attuali e interessanti, volti a scoprire le varie anime degli ospiti. 

 ufficio stampa Giò Di Giorgio 


         Daniela Dal Lago