lunedì 20 maggio 2019

Pepito Torres incanta la capitale con “Palabras de Amor” un concerto a Palazzo Santa Chiara, nella unica e magica atmosfera



Sabato 18 maggio, il fotografo internazionale Pepito Torres si è trasformato in quel camaleontico performer che intimamente è sempre stato; la sua, una vena musicale appassionata ma tenuta nascosta dalla ribalta della professione di fotografo.

A Piazza di Santa Chiara ad accompagnare la voce e le movenze del suo bel canto ci sono stati alcuni raffinati musicisti: al pianoforte e agli arrangiamenti il M° Paolo Iurich; alla chitarra classica ed acustica Gianfranco Federico; al basso Fabrizio Cucco; alla batteria Salvatore Leggieri; alle percussioni Walter Paiola; alle tastiere Danilo Riccardi; al sax e flauto, infine, Massimiliano Filosi.
Lasciando la reflex ed utilizzando la voce, il pubblico ha avuto modo di assaporare il suo magico e personalissimo carisma, origine di tante e disparate emozioni. A distanza di 4 anni, all'età rispettabilissima di anni 72, questo concentrato umano di pura energia è tornato infatti ad affascinare il pubblico della Capitale con Palabras de Amor, concerto recital ad ingresso libero che Pepito ha dedicato ai suoi amici con il patrocinio dell' IILA istituto italo-latino americano.

A fine concerto, un cadeau per tutti: un inebriante profumo intitolato come la serata e a firma del protagonista. Sono stati circa 250 ospiti ad applaudire la performance, tra amici dello spettacolo, della cultura e rappresentanti delle istituzioni.

 Un doveroso ringraziamento a tutti gli intervenuti, tra cui si sono riconosciuti il direttore di inciucio.it Gio' Di Giorgio, l'attrice Maria Rosaria Omaggio, le modelle Gabriella Granieri e Simona Mattioli, l'avvocato Luca di Carlo, Franco Miseria, la Responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay Sylvia Irrazabal, Cesare Giannino Bernabei dal Comitato Sociale ed Economico Europeo, la giornalista e scrittrice Sonia Topazio, la principessa Conny Caracciolo, la produttrice Carlotta Bolognini, lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, gli attori Renato Scarpa, Salvatore Martino, Gianluca Cecconello, il pittore Ennio Calabria, il poeta Angelo Sagnelli, le stiliste Monica La Barbera e Francesca Anastasi, il prefetto-vip Fulvio Rocco De Marinis, lo scrittore Sergio Campailla, la scienziata Orietta Boldrini, Antonello De Pierro, lo stilista Stefano Rocacci co Rita 
Castellucci,Massimiliano Ferragina,la gallerista manager Annamaria Brazzò,e moltissimi altri.

Foto Marco Bonanni ed altri amici

Ufficio stampa Lisa Bernardini


Daniela Dal lago